Home faq

Pagina principale del programma

HomeNoleggio

FAQ

Alcune Domande frequenti

LogiRent permette l’accesso contemporaneo agli utenti da diverse postazioni nella stessa sede o in sedi diverse. L’amministratore può assegnare diversi permessi per ogni utente, può addirittura intervenire sul singolo pulsante del programma inibendolo o rendendolo invisibile. Ogni operazione che viene fatta sulle parti più importanti del programma viene contrassegnata con il nome dell’utente che l’ha effettuata. Un utente non potrà effettuare modifiche sui contratti creati da altri ma solo da quelli creati da lui stesso, solo l’utente contrassegnato come amministratore potrà agire su tutto.   

Si, dopo aver creato un contratto, cliccando su un pulsante il programma genera in automatico la fattura completa di descrizione, il n° di contratto e il periodo di utilizzo del noleggio. Contemporaneamente viene generato il file xml che risiede dentro il server, quando necessario può essere scaricato per inviarlo all’agenzia delle entrate.

Si, se un contratto viene contrassegnato come a lungo termine, è possibile gestire la fatturazione generando un numero di fatture in scadenze mensili, bimestrali o trimestrali, o è possibile generare le fatture manualmente. Raggiunta la data di fatturazione il programma avviserà l’utente che deve essere creata una fattura, nel cruscotto iniziale verrà indicato l’elenco di tutti i contratti dov’è necessario emettere fattura, basta effettuare un doppio click sul numero di contratto per visualizzare l’elenco delle fatture da creare e semplicemente con un tasto è possibile generare la fattura.

Si, dopo aver creato l’anagrafica del cliente e questi è una società è possibile inserire quanti conducenti si desidera, al momento di creazione del contratto sarà possibile inserire fino a due conducenti associate all’anagrafica del cliente.

Si, crei un contratto dopo aver scelto il mezzo il programma ti avvisa se l’assicurazione o la revisione del mezzo sono scadute. La stessa cosa succedere con il cliente, se la patente o il documento sono scaduti o sono in scadenza verrà visualizzato una scritta lampeggiante gialla se il documento è in scadenza o rossa se il documento è scaduto.

Si, hai a disposizione un calendario che ti fa vedere mensilmente o settimanalmente i contratti che sono stati creati, all’interno di ogni grafico potrai vedere tutte le informazioni, il n° del contratto, la data di prelievo del mezzo del probabile rientro del rientro se già avvenuto e il nome del cliente.

Si, è possibile allegare ad ogni mezzo le copie del libretto o dell’assicurazione o altri documenti, quando è necessario puoi stampare il documento mancante direttamente dal contratto.